Per analizzare i punti chiave del tuo business e capire come si collegano tra loro
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RELAZIONI CLIENTELA
Le modalità attraverso le quali la tua azienda acquista e conserva la sua rete di clienti.
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ATTIVITÀ CHIAVE
Cosa bisogna fare per offrire valore ai nostri clienti.
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CLIENTI
Segmenti di clientela divisi per bisogni, interessi, tipo di relazione, profitto e canali di distribuzione.
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RICAVI
Gli incassi generati dai diversi segmenti di clientela, divisi per categoria di valore offerto.
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VALORE OFFERTO
I valori per la clientela, che la tua Azienda è in grado di dare e che la distinguono dagli altri.
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PARTNERSHIP
Quali accordi sono utili all'Azienda per la creazione del Valore Offerto.
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RISORSE CHIAVE
Quello che serve all'Azienda per produrre il Valore Offerto. Risorse fisiche, Risorse finanziarie, Risorse Umane.
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COSTI
Il denaro speso dall'Azienda per le risorse chiave, le attività chiave e per i partners.
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CANALI
Gli strumenti attraverso i quali il valore offerto raggiunge lo specifico segmento di clientela.
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Business Model Canvas è una metodologia creata da Alexander Osterwalder