Per analizzare i punti chiave del tuo business e capire come si collegano tra loro

  • RELAZIONI CLIENTELA

    Le modalità attraverso le quali la tua azienda acquista e conserva la sua rete di clienti.

  • ATTIVITÀ CHIAVE

    Cosa bisogna fare per offrire valore ai nostri clienti.

  • CLIENTI

    Segmenti di clientela divisi per bisogni, interessi, tipo di relazione, profitto e canali di distribuzione.

  • RICAVI

    Gli incassi generati dai diversi segmenti di clientela, divisi per categoria di valore offerto.

  • VALORE OFFERTO

    I valori per la clientela, che la tua Azienda è in grado di dare e che la distinguono dagli altri.

  • PARTNERSHIP

    Quali accordi sono utili all'Azienda per la creazione del Valore Offerto.

  • RISORSE CHIAVE

    Quello che serve all'Azienda per produrre il Valore Offerto. Risorse fisiche, Risorse finanziarie, Risorse Umane.

  • COSTI

    Il denaro speso dall'Azienda per le risorse chiave, le attività chiave e per i partners.

  • CANALI

    Gli strumenti attraverso i quali il valore offerto raggiunge lo specifico segmento di clientela.

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Percorso Business Model Canvas

Business Model Canvas è una metodologia creata da Alexander Osterwalder
Fonte: Creare Modelli di Business di A.Osterwalder e Y. Pigneur